DIRITTO DI RECESSO
La Direttiva Europea 2011/83 approvata il 26/3/14 ha previsto la possibilità per tutti i clienti privati di esercitare il diritto di recesso dal contratto di compravendita a distanza entro il termine di 14 giorni solari per inviare la comunicazione di recesso via raccomandata, fax o email.
Il consumatore, nel caso decidesse di restituire la merce, ha ulteriori 14 giorni di tempo per spedire i prodotti all’esercente. Questi, una volta ricevuta la notifica di recesso, avrà 14 giorni di tempo per risarcire il cliente.
Come richiedere il rimborso:
– Contattarci tramite il modulo sulla pagina “Contatti” oppure inviando un email a info@kidia.it
1. inserendo come oggetto ‘Richiesta di reso’ e indicando:
a) Nome, Cognome, numero di telefono e indirizzo di spedizione.
b) Recapito email a cui ricevere l’etichetta da stampare e incollare saldamente al pacco.
c) Motivo del reso: nel caso in cui si tratti di un prodotto difettoso o diverso da quello richiesto, allegare una foto per indicare il problema.
Nel caso di prodotto difettoso o diverso da quello ordinato, provvederemo alla sostituzione gratuita dell’articolo. Per tutti gli altri motivi, il costo di restituzione è di 4,90€ come da legge.
Una volta ricevuta la vostra richiesta
– il Cliente sarà ricontattato per organizzare la spedizione della merce;
– alla ricezione della merce Kidia effettuerà il rimborso tramite storno dell’importo addebitato sulla carta o tramite bonifico entro 14 giorni dalla ricezione del reso.
Controllo merce
Il Cliente e/o l’incaricato dello stesso al ritiro della merce è tenuto a controllare, al momento della consegna e alla presenza del trasportatore, l’integrità dei colli consegnati ed il relativo numero, segnalando eventuali discordanze nel numero e/o integrità dei colli per iscritto nell’apposito spazio riservato nel documento di trasporto (DDT) che, debitamente sottoscritto, rimarrà al trasportatore
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– l diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non deve essere stato usato o danneggiato.
– La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;