TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

 

GENERALITA’

  • La società KIDIA di Santoro Giancarlo Junior (di seguito semplicemente Kidia) commercializza e produce attrezzatura da bar.
  • Kidia ha realizzato una rete di vendita a distanza attraverso il sito www.kidia.it regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
  • Le Condizioni di vendita applicabili a ordini inoltrati tramite il sito www.kidia.it sono quelle vigenti al momento dell’acquisto, Kidia si riserva comunque di aggiornarle in qualunque momento.
  • Prima di effettuare l’ordine verrà chiesto al Cliente la conferma di comprendere e di accettare le Condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine, in caso di rifiuto delle Condizioni di vendita, non si potrà ordinare alcun prodotto dal sito internet. Chi intende utilizzare il sito internet si riterrà, in virtù dell’uso fatto, abbia accettato di essere vincolato alla Policy Privacy di Kidia che è da considerarsi parte integrante delle presenti Condizioni di vendita.

CHI PUO’ EFFETTUARE GLI ACQUISTI

  • Possono effettuare ordini sul sito internet solo persone fisiche e imprese, che acquistano per scopi diversi dalla rivendita; è severamente vietata la rivendita di prodotti acquistati sul sito kidia.it
  • Tra le persone fisiche può effettuare gli acquisti solo chi: (a) abbia raggiunto la maggiore età, (b) abbia la capacità giuridica di stipulare contratti. Se si è minorenni ovvero non in grado, ai termini di legge, di stipulare un contratto, dovrà essere un genitore o un tutore legale a stipulare l’ordine e accettare le Condizioni di vendita presenti sul sito shop.perletti.com. Ogni ordine stipulato in contravvenzione alla presente disposizione sarà nullo.

ARTICOLI

  • Ogni articolo è rappresentato da una fotografia ed è corredato da una “scheda prodotto” che contiene le seguenti informazioni: a) descrizione sintetica, b) colori e taglie disponibili, c) prezzo, d) descrizione generale.
  • La descrizione generale consiste in una breve descrizione che riporta alcune caratteristiche del prodotto. Possono essere utilizzati anche termini di fantasia e comunque non riferibili direttamente al prodotto. Le composizioni di tessuti e materiali sono quelle riportate nelle etichette dei prodotti in vendita.
  • Colori sono riportati a titolo meramente descrittivo; la riproduzione del colore in particolare potrebbe non essere fedele alla realtà in quanto la riproduzione del colore dipende da diversi elementi: fattori tecnici quali la risoluzione video del cliente, la difficile riproducibilità dovuta al materiale di composizione del prodotto etc.

PROCEDURA DI ACQUISTO

  • Se si desidera effettuare ordini sul sito kidia.it l’ordine effettuato sarà gestito come di seguito indicato.
  • Selezione del Prodotto
    Per ogni prodotto selezionato sul sito si aprirà automaticamente una pagina contenente le informazioni di cui all’art.3.
  • Conferma d’ordine
    Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite la trasmissione del modulo d’ordine, sarò richiesto al cliente di leggere attentamente le presenti Condizioni di vendita, di stamparne una copia e di memorizzarne o di riprodurne una copia per usi personali.
    Il Cliente è tenuto a verificare attentamente tutti i dettagli prima di procedere, ivi compresi, senza limitazione, i dettagli di ogni acquisto.
  • Informazioni personali
    Al momento del perfezionamento dell’ordine al cliente sarà richiesto di fornire informazioni personali, tra cui l’indirizzo di spedizione, il codice fiscale (se richiesta fattura) e i dettagli di pagamento. Il Cliente garantisce che tutte le informazioni personali fornite sono veritiere e corrette.

Accettazione condizioni di vendita e privacy
Una volta effettuata una verifica attenta dell’ordine ed eventualmente aver apportato le necessarie modifiche e correzioni, verrà chiesto al cliente di confermare l’accettazione globale e vincolante delle presenti Condizioni di vendita e della Privacy Policy del sito. Una volta espressa la propria accettazione il Cliente potrà procedere all’acquisto cliccando sul tasto di conferma, come indicato sul sito.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

  • Il Cliente potrà scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:
    1. Carta di credito (Visa o Mastercard, American Express);
    2. PayPal;
    Nel caso di pagamento con carta di credito le informazioni finanziarie (numero della carta, data di scadenza, CVV) saranno inoltrate tramite protocollo crittografato a Banca Carige o altri istituti di credito che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza. Tali informazioni non verranno utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di esercizio del diritto di recesso.
    In caso di pagamento tramite il sito PayPal il Cliente è invitato a seguire le procedure presenti all’interno del relativo sito.
    Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la banca dati di Kidia per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.
  • Accettazione ordine
    Il venditore si riserva il diritto di rifiutare l’ordine, qualora il cliente non abbia rispettato la procedura di acquisto, non abbia accettato le Condizioni Generali di Vendita oppure qualora non fornisca tutti i dati richiesti per spedizione e fatturazione o comunque se il pagamento non sia andato a buon fine, ossia in caso di selezione della modalità Carta di Credito, l’istituto bancario non abbia dato autorizzazione all’addebito sulla carta di credito del Cliente, in caso di selezione del metodo PayPal, non sia avvenuto correttamente l’accredito sul conto del Venditore.L’ammontare totale comprende la somma dei prezzi di vendita e le spese di trasporto, in funzione della modalità di consegna selezionata dal Cliente, e/o presenti sul sito.L’ordine potrà essere rifiutato dal Venditore, qualora esistano dei contenziosi tra il Venditore ed il Cliente e per qualsiasi altra legittima motivazione.Sono escluse eventuali spese di sdoganamento.
  • Disponibilità prodotti
    Qualora gli articoli messi in vendita non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso ovvero non più disponibili all’invio della conferma dell’ordine, sarà cura del Venditore comunicare al Cliente tempestivamente l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro della conferma dell’ordine e del pagamento del prezzo, il venditore provvederà a rimborsare quanto già anticipato dal Cliente.
  • Conferma Ordine
    Con l’invio della Conferma dell’ordine al Venditore per via telematica il cliente conferma il proprio acquisto e l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita. La Conferma dell’ordine sarà archiviata presso la banca dati del Venditore per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.
  • Avviso di ricezione ordini e conferma d’ordine
    La vendita si intende perfezionata nel momento in cui il Cliente riceve conferma da parte del Venditore che il suo ordine è stato accettato a seguito della verifica di disponibilità del prodotto e dell’avvenuto pagamento.

SICUREZZA

  • Kidia si impegna alla massima protezione delle informazioni personali del Cliente per l’intero processo di vendita on-line, tramite un sistema di crittografia SSL. In ogni caso il venditore non può ritenersi responsabile di danni o perdite derivanti dall’uso della rete internet.

SPEDIZIONE

  • I tempi di spedizione non dipendono dal Venditore ma dallo spedizioniere con cui verranno inviate le merci acquistate e dal luogo di recapito. Per quanto riguarda l’Italia, la consegna viene effettuata tramite il servizio Crono di Poste Italiane e avviene entro 3/4 giorni per la modalità Standard. Il Venditore, comunque non è responsabile di tempistiche dei tempi di consegna effettivi diversi da quelli indicati anche se metterà in atto tutte le azioni necessarie per il loro rispetto
  • Nella conferma d’ordine il Cliente accetta espressamente i termini di consegna ivi previsti in deroga a quanto disposto dall’art. 54 Codice del Consumo.
  • Kidia farà tutto il possibile per garantire la consegna con il corriere entro il tempo di consegna previsto nella conferma d’ordine.
  • Il costo della spedizione è a carico del Cliente ed è specificato nell’ordine, la spedizione è gratuita in Italia per carrelli superiori a 29€. Il costo di spedizione è fisso e ammonta a 4,90€.
  • È possibile spedire in tutto il territorio nazionale

FATTURE

  • L’emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal Cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione come indicato nel D.P.R. del 26/10/1972 n. 633 – art.22. A seguito dell’evasione dell’ordine verrà quindi emessa da Kidia fattura soltanto ai clienti che ne faranno espressa richiesta nel modulo di acquisto. In questi casi, la fattura verrà consegnata via mail.
  • Se hai un’attività e hai bisogno di fattura, inviaci una mail con i tuoi dati a info@kidia.it
  • GARANZIA
    • Il Cliente è tenuto a verificare la corrispondenza del Prodotto ricevuto rispetto all’ordine effettuato. Nel caso in cui il Cliente rilevi che il prodotto non è conforme all’ordine dovrà contattare Kidia e provvedere alla restituzione dell’articolo.
    • Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129 e seg. del Codice del Consumo nel caso di acquisto di prodotti difettosi. In presenza di un vizio di conformità, il Cliente ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto ad avere una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.
    • La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto.
    • Il Venditore riscontrato il vizio di conformità deve effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore. Per eventuali reclami si rinvia alle modalità riportate nell’art. 13 del Codice del Consumo.

RECLAMI

  • Se vuoi inviare un reclamo a Kidia, ti preghiamo di metterti in contatto con la nostra Assistenza Clienti utilizzando il modulo contatti presente sul nostro sito.

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

  • I presenti Termini di Servizio devono essere interpretati in conformità alle leggi vigenti in Italia e in caso di qualsiasi controversia o reclamo associato ai presenti Termini di Servizio, tale controversia o reclamo sarà soggetto alla competenza esclusiva dei tribunali di residenza del consumatore/utente.
× Contattaci su WhatsApp